CARISSIMI VISITATORI

Pubblicato giorno 17 Settembre 2018 - In home page, Senza categoria

anche quest’anno ci accingiamo a celebrare la festa dei nostri Ss. Medici Cosma e Damiano.

Il programma di quest’anno, ideato e concordato dal nostro Padre Spirituale mons. Emanuele Ferro, è nutrito e molto articolato.

La novena ai Santi avrà inizio il 17 Settembre alle ore 17,00 con la recita del Santo Rosario e la celebrazione della Santa Messa alle ore 17,20 e terminerà il giorno 25 con  la cerimonia di aggregazione dei nuovi Confratelli e delle nuove Consorelle.

Sono previste manifestazioni collaterali sia civili che religiose: in particolare , quest’anno il nostro Padre Spirituale benedirà il naviglio dei pescatori della Città Vecchia, funzione che avrà luogo il giorno 23 Settembre alle ore 9,45 sotto l’egida del simulacro dei Ss. Medici che verrà traslato dalla chiesa di San Giuseppe nel piazzale antistante le acque del Mar Piccolo di fronte alla chiesa.

Le manifestazioni civili saranno arricchite dal torneo di calcio che si terrà nel campetto adiacente la chiesa e che si svolgerà a partire dal giorno 17 Settembre sino al 22 dello stesso mese.

Nello stesso spazio saranno rappresentate due commedie in vernacolo: una prevista per il giorno 25 alle ore 20,30 , ed un’altra per il giorno 26 sempre alle ore 20,30.

Vi rimandiamo al programma che troverete nella pagina web.

Nella speranza che tutto questo avvenga a maggior gloria dei nostri Santi Cosma e Damiano.

 

                Il Commissario Arcivescovile

Comm. Antonio Gigante

Brochure_esterno_ps